mercoledì 2 marzo 2016

Storie 'piccine' nelle biblioteche romane...

Da lunedì 7 marzo fino a sabato 12 marzo arrivano tante (ma tante!) storie, favole, fiabe, filastrocche e poesie nelle Biblioteche di Roma con il progetto "Storie Piccine": una settimana di eventi interamente dedicati al progetto Nati per Leggere e alla lettura ad alta voce.

Per tutta la settimana si potrà anche curiosare tra i libri messi a disposizione, giocare con le parole e con i colori, partecipare a laboratori ed incontrare altri bambini e genitori.
In questa settimana di letture 'piccine' (ma preziose) in alcune biblioteche si potranno visitare anche delle interessanti esposizioni:

Biblioteca Aldo Fabrizi
Che cos’è un bambino? Tratta dall’omonimo libro di Beatrice Alemagna. A cura del Centro Specializzato Ragazzi e della casa editrice Topipittori.

Biblioteca Europea
Creaturine. Lo strabiliante ed esilarante mondo di Nadia Budde , a cura di Goethe-Institut, Hamelin Associazione Culturale e in collaborazione con la Biblioteca Europea

Biblioteca Franco Basaglia
Babamostra A cura di Babalibri, una delle case editrici più amate da bambini, per i suoi 15 anni di attività.

Biblioteca Gianni Rodari
Forte come un orso! Libri temi e percorsi per educare alla differenza. A cura di Biblioteche di Roma e Hamelin Associazione Culturale

p.s.:  Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutta la famiglia!

Info:
http://www.bibliotu.it/news/11952#0

Nessun commento:

Posta un commento